k2.1 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SERVIZIO PIANESI
A · DEFINIZIONI
Le espressioni con iniziali maiuscole utilizzati nel presente avranno i seguenti significati loro attribuiti:
A1 "Cliente"o "Acquirente": indica la persona fisica o giuridica che richiede un servizio Pianesi di persona o si registra nella Piattaforma www.pianesi.it.
A2 "Account": indica l'accesso individuale di un Cliente alla Piattaforma www.pianesi.it tramite un'interfaccia web o con altre modalità e o la registrazione nel Database Locale sito presso la ditta Pianesi Giuseppe Jan Battista, Via Luigi Vanvitelli, 17 a Macerata.
A3 "Richiesta di Account": indica la richiesta online del Cliente di accedere ai Servizi di Pianesi tramite un account Pianesi ID conformemente ai termini e condizioni del presente Contratto e l'accettazione di tale richiesta da parte di Pianesi.
A4 "Pianesi" o "Venditore": si intende la ditta individuale Pianesi Giuseppe Jan Battista sita in Via Luigi Vanvitelli, 17 a Macerata.
A5 "Servizio Pianesi" o "Prodotto/i": si intende il controllo, la manutenzione, la realizzazione, la gestione ordini, la vendita di dispositivi medici, lenti a contatto e soluzioni per lenti a contatto, nonché la misurazione della vista secondo procedura optometrica scientifica, la consulenza e il materiale informativo compresa la piattaforma web pianesi.it .
A6 "Informazioni Riservate": sono tutte le informazioni conferite dal Cliente a Pianesi nell'ambito della compilazione dei moduli o in relazione ad essi e che sono contrassegnati dalla dicitura "riservati", o comprendono informazioni che, per la loro natura o per il loro contesto, sono di natura "riservata e o sensibile". Saranno considerate Informazioni Riservate da Pianesi tutte le informazioni e i materiali ai fini del Servizio per il Cliente e della Sua fruizione dei Servizi di Pianesi, ivi compresi, le informazioni sulle prassi commerciali di Pianesi, l´organizzazione strutturale, le metodologie, i segreti commerciali, il know-how, i prezzi, la tecnologia, il software, le interfacce, i progetti di prodotti, i prodotti scelti per il Cliente.
A7 "Forza Maggiore": indica qualsiasi evento causato da circostanze estranee al ragionevole controllo della parte interessata, tra cui eventi imprevisti e imprevedibili, epidemie, terremoti, incendi, inondazioni, embarghi, sommosse, sabotaggi, attacchi ai sistemi informatici, scarsità di manodopera o controversie sindacali, azioni od omissioni di autorità civili o militari, guerre e terrorismo, anche qualora tali circostanze colpiscano un fornitore.
A8 "Giorno lavorativo": indica i giorni dal lunedì al venerdì, tranne i giorni festivi osservati in Italia.
A9 "Optometria" si intendono tutte le attività svolte all´indirizzo della risoluzione delle problematiche visive ed annesse alla vista di tipo non invasivo. Tali attivitá sono lecite in quanto l´O. è la scienza preposta al la misurazione della Vista ed al conferimento del miglior ausilio visivo possibile come da sentenza della cassazione "all'optometrista l'attività di misurazione della vista, e di apprestare, confezionare e vendere - senza preventiva ricetta medica - occhiali e lenti correttive non solo per i casi di miopia e di presbiopia, ma - al contrario dell'ottico - anche nei casi di astigmatismo, ipermetropia, ed afachia." (Cass. n. 42895/2001).
A10 "Ordine/i": Azione svolta verbalmente di persona, telefonicamente; per iscritto via sms, formulario web, email; al fine di richiedere prodotto/i, servizi/o, consulenza/e. Tale richiesta si intende confermata con la transazione del dovuto pagamento.
B CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
B1· L'utilizzo del Servizio Pianesi di Pianesi sarà soggetto all´ottemperanza delle indicazioni rilasciate per iscritto nella Dichiarazione di Conformità dell´ Ausilio Visivo.
B2 I Servizi di Pianesi e l´Optometria sono prestati "nello stato in cui si trovano". Pianesi garantisce che il Servizio Pianesi è esente da difetti.
B3 Eccettuati gli obblighi esplicitamente previsti dalla presente , Pianesi non si assume alcun obbligo verso il Cliente; qualsiasi dichiarazione sul Servizio Pianesi e sulle rispettive funzionalità contenuta nelle comunicazioni con il Cliente ha scopo puramente informativo e non costituisce un obbligo da parte di Pianesi. Nessun obbligo imposto a Pianesi dal presente potrà essere interpretato come una condizione garantita o una garanzia di altro tipo. Inoltre Pianesi declina ogni responsabilità oggettiva per difetti e difformità preesistenti alla lavorazione di una montatura usata giá di proprietá del Cliente o che fosse fuori dai termini di garanzia..
B4 Gli obblighi di garanzia di Pianesi non si applicheranno se un reclamo fosse motivato da modifiche del Servizio Pianesi effettuate dal Cliente e/o da altri Clienti o per loro conto, salvo esplicita approvazione scritta di Pianesi.
B5 · Il presente "CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SERVIZIO PIANESI" è stipulato tra il Cliente e Pianesi dopo la registrazione di una Richiesta di Account andata a buon fine. Pianesi potrà, a propria esclusiva discrezione, accettare o rifiutare qualsiasi richiesta di registrazione.
B6 Il Cliente sarà tenuto a comunicare tutte le informazioni e i dati in modo veritiero ed esaustivo ed a mantenerli sempre aggiornati (ad esempio i recapiti).
B7 · Il Cliente dichiara che tutti gli Utenti Autorizzati e tecnicamente in grado di inviare dichiarazioni e/o notifiche tramite il conto del Cliente agiranno per conto del Cliente e avranno la capacità di vincolarlo.
B8 Il Cliente sarà l'unico responsabile dell'esattezza, della qualità, dell'integrità e della liceità dei Contenuti del Cliente stesso. Pianesi non monitorerà i Contenuti del Cliente e non sarà responsabile dei Contenuti del Cliente né della loro conservazione, comunicazione o trasmissione. Il Cliente si impegna a non caricare contenuti o dati calunniosi, diffamatori, osceni, pornografici, abusivi, molesti o minacciosi; contenenti un codice nocivo; che violino i diritti altrui, ad esempio contenuti o dati che trasgrediscano i diritti di proprietà intellettuale o violino i diritti di privacy o di pubblicità; o che disattendano una legge applicabile. Pianesi si riserva il diritto di eliminare i Contenuti del Cliente che Pianesi ragionevolmente ritenga violino il presente "CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SERVIZIO PIANESI"
B9 Il Servizio Pianesi potrà contenere collegamenti ad altri siti web. Pianesi non sarà responsabile del contenuto delle piattaforme collegate al Servizio Pianesi, né della conformità di tali piattaforme alle disposizioni di legge in materia di protezione dei dati. Pianesi declina qualsiasi garanzia espressa o implicita dell'esattezza, liceità, affidabilità o validità dei contenuti di altre piattaforme. Le piattaforme a cui il Servizio Pianesi si collegano possono contenere informazioni o materiali protetti da copyright o altri diritti di proprietà intellettuale, il cui utilizzo può richiedere una licenza o un'autorizzazione da parte di terzi. I clienti sono responsabili dell'ottenimento di tali licenze o permessi.
B10 Il Cliente indennizzerà Pianesi, a sua prima richiesta, per tutte le rivendicazioni di terzi e in particolare per quelle relative a violazioni di copyright, concorrenza, marchi, protezione dei dati e diritti personali, eventualmente avanzate nei confronti di Pianesi in relazione al caricamento in internet, alla pubblicazione, alla trasmissione o alla condivisione del Contenuto sito nella piattaforma www.pianesi.it Il Cliente sarà tenuto a informare immediatamente v di qualsiasi rivendicazione avanzata da terzi di cui il Cliente venga a conoscenza in relazione all'uso del Contenuto del Cliente da quest'ultimo condiviso o pubblicato. Pianesi avrà facoltà di adottare le misure opportune per difendere Pianesi contro le rivendicazioni di terzi o per far valere i diritti di Pianesi. Il Cliente dovrà coordinare preventivamente con Pianesi le proprie iniziative. Tale indennizzo comprenderà anche il rimborso delle spese ragionevolmente sostenute o incorse in seguito all'azione legale o alla difesa.
B11 Tutti i diritti, i titoli, le immagini e il know-how relativi al materiale del sito www.pianesi.it pianesi,it compreso il contenuto dei moduli di richiesta ed a tutte le altre informazioni e contenuti, nonché a tutti i componenti e miglioramenti di quanto sopra non espressamente regolati dal presente Regolamento, rimarranno interamente di proprietà di Pianesi per i termini descritti dalla Legge. La riproduzione anche parziale di immagini e o testi e moduli presenti nel sito www.pianesi.it è severamente vietata, i diritti sono di proprietà di Pianesi Giuseppe Jan Battista.
B12 · Nessuna parte sarà responsabile di danni indiretti o extraregolamento, Tutti i diritti, le richieste e i rimedi per danni e risarcimenti derivanti dal presente "CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SERVIZIO PIANESI" o ad esso correlati, siano essi originati da un contratto, da illecito civile o da altro, si estingueranno al compimento di due (2) anni successivi all´evento.
B13 Su richiesta del Cliente, inviata entro trenta (30) giorni dalla data di decorrenza della cancellazione dagli archivi, Pianesi metterà a disposizione per il download da parte del Cliente, a spese di quest'ultimo (50,- €), un file riportante il Contenuto del Cliente. Trascorso tale periodo di trenta (30) giorni Pianesi non avrà alcun obbligo di conservare o rendere disponibile alcun Contenuto del Cliente, dopodiché - se non diversamente richiesto dalla legge applicabile - cancellerà tutti i Contenuti del Cliente presenti nei sistemi informatici di Pianesi, o comunque posseduti o controllati.
B14 Qualora una clausola del presente, "CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SERVIZIO PIANESI",risulti illecita, invalida o inapplicabile, non ne risulteranno in alcun modo viziate o pregiudicate la validità, la liceità e l'applicabilità delle clausole restanti. Le parti sostituiranno la clausola illecita, invalida o inapplicabile con una clausola lecita, valida o applicabile il più somigliante possibile all'intenzione commerciale originaria delle parti.
B15 Nessuna Parte sarà responsabile di eventuali mancati o ritardati adempimenti del presente Contratto dovuti a cause di Forza Maggiore, purché la Parte ritardataria notifichi tempestivamente all'altra Parte tale circostanza e attui quanto commercialmente ragionevole per rimediare tempestivamente ai mancati o ritardati adempimenti.
B16.1. Disposizioni Generali.
(a) I termini e le condizioni qui di seguito indicati "CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SERVIZIO PIANESI" formano parte integrante dei contratti conclusi tra il Venditore e l'Acquirente per la fornitura dei prodotti del Venditore denominati :"Servizio Pianesi"e o "Prodotto/i"
(b) Le CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SERVIZIO PIANESI si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l'Acquirente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore.
(c) Il Venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SERVIZIO PIANESI allegando tali variazioni alle offerte ovvero a qualsivoglia corrispondenza inviata per iscritto all'Acquirente. Tali variazioni si intenderanno come accettate dall'Acquirente, decorso il termine di 30 (trenta) giorni dalla data della relativa ricezione, fatto salva la facoltà dell'Acquirente di dichiarare per iscritto al Venditore, entro tale termine, l'eventuale volontà di non accettarle.
B16.2. Offerte e Ordini.
(a) Le offerte del Venditore sono da considerarsi sempre soggette a riconferma finale del Venditore, anche dopo l'accettazione da parte dell'Acquirente, in particolare con riferimento alle quantità, ai prezzi e ai termini di consegna.
(b) Gli ordini effettuati dall'Acquirente non s'intendono accettati finché non siano stati confermati per iscritto da parte del Venditore. Nel caso in cui il Venditore non provveda alla conferma per iscritto di un ordine negoziato verbalmente, l'emissione della fattura da parte del Venditore oppure l'esecuzione dell'ordine da parte del Venditore sarà considerata quale conferma.
(c) Gli ordini e/o le modifiche di ordini effettuati verbalmente, telematicamente o telefonicamente devono essere confermati per iscritto da parte dell'Acquirente. In caso contrario il Venditore non si assume alcuna responsabilità con riguardo a eventuali errori o possibili fraintendimenti.
B16.3. Prezzi e Termini di Pagamento.
(a) I Prezzi dei Prodotti non sono comprensivi di IVA, che deve essere corrisposta al momento della consegna o in conformità alle specifiche disposizioni indicate nella fattura.
(b) le offerte sono da considerarsi F.co destino deposito cliente, salvo diverso accordo scritto tra le parti.
(c) In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile o dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, il Venditore si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, calcolati al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea aumentato di 7 (sette) punti.
d) Nel caso in cui l'Acquirente non effettui il pagamento nei termini e secondo le modalità indicate dal Venditore o nel caso in cui l'attività dell'acquirente sia condotta non in conformità al corso ordinario degli affari, con ciò intendendosi, senza alcuna limitazione, l'emissione di atti di sequestro o di protesti, o quando i pagamenti siano stati ritardati o siano state richieste o promosse procedure concorsuali, il Venditore ha il diritto, a propria discrezione, di sospendere o di cancellare ulteriori consegne e di dichiarare qualsiasi pretesa derivante dal rapporto d'affari come immediatamente esigibile. Inoltre il Venditore può in tali casi richiedere anticipi sui pagamenti o un deposito in garanzia.
(e) L'Acquirente non ha alcun diritto di effettuare alcuna compensazione, trattenuta o riduzione tranne che nel caso in cui la propria domanda in tal senso sia stata definitivamente accolta da parte dell'autorità arbitrale o giudiziale competente.
B16.4. Termini di Consegna.
(a) Se non diversamente concordato per iscritto, qualsiasi termine di consegna indicato non è vincolante per il Venditore. Salvo diverso accordo tra le parti, il termine di consegna indicativo è quello precisato nella conferma d'ordine.
(b) Il Venditore si riserva il diritto di effettuare ragionevolmente consegne parziali.
(c) Qualsiasi responsabilità per la consegna derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al Venditore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il Venditore dall'obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.
(d) Il Venditore non è obbligato ad accettare resi dei prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico dell'Acquirente.
e) Generalmente i termini di consegna seguono i tempi ivi seguito descritti: lenti a contatto e lenti oftalmiche su pronta consegna sono evase entro 2 gg lavorativi (salvo buco di magazzino) dal giorno in cui avviene il pagamento. É garantita l´evasione del 95% del magazzino in 48 ore nei giorni lavorativi. Se i parametri di lenti a contatto astigmatiche e progressive sono i meno ricorrenti i termini di consegna si allungano fino a 10 giorni lavorativi. Le lenti oftalmiche individuali sono evase in 15 giorni lavorativi.
B16.5. Dovere di Ispezione e Accettazione dei Prodotti.
(a) Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l'Acquirente dovrà immediatamente:
(i) verificare le quantità e l'imballaggio dei Prodotti e registrare qualsiasi obiezione nella nota di consegna;
(ii) effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d'ordine e registrare qualsiasi difformità nella nota di consegna.
(b) Nel caso di denuncia di vizi l'Acquirente deve rispettare le procedure e i termini che seguono:
(i) la comunicazione deve essere effettuata entro non più di [2 4 (due) giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei Prodotti da parte dell'Acquirente. Nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l'ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione deve essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di 8 (otto) gg lavorativi dalla presa in consegna dei Prodotti;
(ii) la comunicazione dettagliata deve essere inoltrata in forma scritta al Venditore entro i termini sopra indicati. Qualsiasi comunicazione effettuata telefonicamente non viene accettata;
(iii) la comunicazione deve chiaramente specificare la tipologia, l'ammontare dei vizi addotti fotografie 8 comprovanti il danno) e documenti di spedizione;
(iv) l'Acquirente acconsente a mettere gratuitamente a disposizione i Prodotti contestati, a semplice richiesta del Venditore, perché vengano ispezionati; tale ispezione verrà effettuata dal Venditore o da un perito nominato dal Venditore.
(c) Nessuna contestazione con riferimento alle quantità, alla qualità, alla tipologia e all'imballaggio dei Prodotti potrà essere effettuata salvo che attraverso la comunicazione apposta alla nota di consegna, conformemente alla procedura sopra indicata.
(d) Qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini qui sopra indicati viene considerato approvato e accettato dall'Acquirente.
B16.6. Termini di Garanzia.
(a) Il Venditore garantisce che i Prodotti sono conformi alle specifiche tecniche dal produttore.
(b) il Venditore, non agendo sulla merce che commercializza, demanda ai singoli produttori della materia prima la gestione della garanzia prodotto e quindi anche della gestione di non conformità legate a problematiche intrinseche del prodotto, legate alla qualità e sicurezza del medesimo.
(c) Il Venditore non è responsabile per danni nei confronti dell'Acquirente, a meno che questo non sia richiesto dalle leggi vigenti o appaia in un accordo scritto. Sono esclusi danni generici, speciali o incidentali, come pure i danni che conseguono dall'uso o dall'impossibilità di usare i Prodotti.
B16.7. Limitazione della Responsabilità.
(a) Tranne che nei casi di giustificata contestazione sollevati conformemente a quanto previsto nel precedente articolo 5, all'Acquirente non è riconosciuto alcun ulteriore diritto o rimedio. In particolare, il Venditore non è responsabile per alcun indennizzo richiesto per violazione o inadempimento contrattuale, per qualsiasi danno diretto o perdita di profitto sopportato dall'Acquirente in conseguenza dell'uso, del mancato uso, o dell'installazione dei Prodotti in altri prodotti, ad eccezione dei casi coperti da garanzia indicati nel articolo 6 o in caso di dolo o colpa grave da parte del Venditore
(b) Il Venditore farà tutto quanto in suo potere per consegnare i Prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma in nessun caso potrà essere chiamato a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione di un contratto o dalla ritardata consegna dei Prodotti.
B16.8. Riserva di Proprietà.
(a) I Prodotti forniti rimangono di piena proprietà del Venditore fino alla data in cui l'Acquirente non abbia provveduto al pagamento dell'intero prezzo degli stessi e di tutte le somme dovute al Venditore. Fino a tale momento l'Acquirente conserva i prodotti in qualità di possessore fiduciario del Venditore e deve custodire i Prodotti adeguatamente immagazzinati, protetti e assicurati.
(b) Nel caso in cui nel paese in cui l'Acquirente ha il proprio domicilio per la validità della riserva di proprietà a favore del Venditore sia necessario l'espletamento di formalità amministrative o legali quali, senza alcuna limitazione, la registrazione dei Prodotti in pubblici registri, ovvero l'apposizione sugli stessi di appositi sigilli, l'Acquirente si impegna fin d'ora a collaborare con il Venditore e a porre in essere tutti gli atti necessari al fine di far ottenere a quest'ultimo un valido diritto con riferimento alla riserva di proprietà.
B16.9. Clausola risolutiva espressa.
Il Venditore avrà facoltà di risolvere con effetto immediato, ex art. 1456 c.c., il contratto/ordine, con effetto immediato, mediante semplice comunicazione scritta, in caso di:
(a) ritardo dell'Acquirente nel pagamento della merce, eccedente i 7 (sette) giorni;
(b) violazione degli obblighi di cui all'art. 5;
(c) deterioramento delle condizioni patrimoniali / finanziarie dell'Acquirente tali da compromettere la regolare garanzia del credito;
(d) liquidazione, cessazione di attività o stato di insolvenza dell'Acquirente, o assoggettamento ad una procedura concorsuale di qualsiasi genere (ivi inclusi accordi di ristrutturazione del debito con i creditori).
B.16.10. Trattamento dei Dati Personali.
(a) I dati personali dell'Acquirente saranno trattati secondo quanto disposto dalla normativa comunitaria e italiana in materia di trattamento dei dati personali (Reg. UE 679/2016; Decreto Legislativo 196/2003 e ss.mm.ii.). Il Venditore informa l'Acquirente che il Venditore è il titolare del trattamento e che i dati personali dell'Acquirente vengono raccolti e trattati esclusivamente per l'esecuzione del presente accordo e degli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento comunitario o da altra normativa applicabile. L'Acquirente dichiara di avere ricevuto dal Venditore, prima della raccolta di dati personali da parte dello stesso, l'informativa di cui all'art. 13 del Regolamento UE 679/2016 destinata alla clientela. Capitoli 1.1 e 1.2 della corrente pagina web. (https://pianesi.it./termini-condizioni)
B16.11. Legge Applicabile.
(a) Qualora l'Acquirente sia un soggetto di diritto italiano, le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti i contratti stipulati da quest'ultimo con il Venditore s'intendono regolati dalla legge Italiana,
(b) Qualora invece l'Acquirente sia un soggetto di nazionalità diversa da quella italiana, le presenti Condizioni Generali di Vendita e tutti i contratti stipulati da quest'ultimo con il Venditore s'intendono regolati dalla Convenzione di Vienna del 1980 relativa ai Contratti di Vendita Internazionale di Beni Mobili, e, per quanto in essa non prevista, dai Principi UNIDROIT per i Contratti Internazionali, nonché, per quanto in essi non previsto, dalla normativa italiana con esclusione delle norme di diritto internazionale privato.
(c) Nel caso di vendita internazionale, la riserva di proprietà prevista dall'art. 8 delle presenti Condizioni generali di Vendita si intende soggetta alla legge italiana.
B16.12. Arbitrato. Foro Competente.
(a) Qualsiasi controversia insorta tra le parti a seguito dell'interpretazione, validità o esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei relativi contratti stipulati sarà risolta mediante arbitrato rituale, in conformità del Regolamento della Camera Arbitrale della Camera di Commercio di Macerata, che le parti dichiarano espressamente di conoscere ed accettare, da n. 1 arbitro nominato secondo detto Regolamento. L'arbitro deciderà secondo diritto. Luogo dell'arbitrato sarà Macerata. Lingua dell'arbitrato sarà l'italiano.
(b) Nel caso di controversia non compromettibile in arbitrato, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Macerata.
(c) Resta altresì inteso che soltanto il Venditore, a propria discrezione, avrà la facoltà di rinunciare alla competenza dell'organo arbitrale di cui al precedente paragrafo (a) ovvero alla competenza del foro esclusivo di cui al precedente paragrafo (b) per agire in giudizio nei confronti dell'Acquirente, al suo domicilio e presso il Tribunale ivi competente.
B16.13. Disposizioni Finali.
(a) L'invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA SERVIZIO PIANESI non inficia la validità delle restanti previsioni.
(b) Le presenti Condizioni Generali di vendita sono ovviamente traducibili da servizi anche telematici per cui in caso sorgessero dubbi interpretativi ed imperfezioni di traduzione prevarrà codesta versione originale in italiano.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile italiano l'Acquirente approva in toto quanto descritto nella pagina web corrente. (https://pianesi.it./termini-condizioni)